Costruire da

cinque generazioni.

Lo straordinario patrimonio di esperienza, accumulato a partire dal 1905, rappresenta la solida base di un’azienda attenta a salvaguardare importanti valori di riferimento e tradizioni familiari.

Il rispetto per la propria storia e per il proprio passato rimane un punto di partenza irrinunciabile ed è, al medesimo tempo, lo stimolo per cercare sempre nuove sfide professionali.

Dai primi anni di attività, fino ad oggi, non si è mai interrotto il confronto con l’innovazione tecnologica e con sistemi di gestione dei lavori costantemente all’avanguardia. La famiglia Colombo mantiene il controllo dell’azienda, lungo l’arco di cinque generazioni, dando alla propria guida una chiara impronta manageriale, fondata su competenze specifiche e sulla capacità di ascolto e di dialogo con i committenti e con collaboratori di altissimo livello.

La sapienza tecnica assimilata, necessaria per edificare e per progettare, risulta – nel modello di Colombo Costruzioni – indissolubilmente legata ad una vocazione imprenditoriale che guarda con  fiducia e curiosità verso il progresso.

MISSION.

La nostra storia, gli uomini, la tecnologia e la
passione per costruire il futuro.

Dagli oltre 110 anni di storia deriva un patrimonio di conoscenze tecniche e gestionali che consente a Colombo Costruzioni di affrontare le più importanti sfide nel campo delle costruzioni. Solo attraverso ricerca e sviluppo è possibile rispondere adeguatamente alle esigenze sempre più complesse dei Committenti e dei Progettisti.

Ed è proprio per offrire il servizio più completo che Colombo Costruzioni si propone non solo come costruttore dalle comprovate competenze, ma anche come General Contractor, così da rappresentare il punto di riferimento per il Committente nel pieno rispetto dei tempi, dei costi e della qualità di prodotto.

Grazie all’esperienza imprenditoriale e al consolidato know-how, Colombo Costruzioni garantisce un supporto di forte spessore anche nella gestione di patrimoni immobiliari.  Il collaudato sistema per l’organizzazione dei dati di ogni singolo edificio e per il loro aggiornamento, permette al cliente di poter disporre di un quadro preciso di ogni proprietà.  Il cliente ha, inoltre, anche l’opportunità di affidarsi alla Colombo Costruzioni – che conosce in maniera approfondita l’evoluzione normativa del settore – nei casi di interventi sugli immobili, locazioni, compravendite e personalizzazioni dei programmi.  Colombo Costruzioni impiega il personale coinvolto nella cura di iniziative immobiliari in fase di sviluppo e di quelle già a reddito. Rientrano nel controllo del settore tutte le attività per le necessarie manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Su due fattori, in particolare, Colombo Costruzioni ha investito da sempre: gli uomini e le tecnologie. Il personale è altamente specializzato e soddisfa appieno i parametri di efficienza e di preparazione adeguati al proprio ruolo di azienda leader che investe molte risorse nella formazione e nell’aggiornamento professionale.

Grande attenzione è posta all’integrazione dei processi, dalla progettazione alla programmazione fino alla pianificazione degli acquisti e dei piani di controllo, anche grazie a metodologie avanzate come quelle B.I.M. (Building Information Modeling).